Centenaro (Lega – LV): “Autonomia: il 29 aprile inizia il percorso per diventare realtà. La Lega quando promette poi realizza”

28 marzo 2024

(Arv) Venezia 28 mar. 2024 -  “Dalle parole ai fatti. Complimenti alla Lega e in particolare al nostro segretario veneto, l’on. Alberto Stefani, presidente della Bicamerale per l’Autonomia Differenziata, per essere riusciti a far calendarizzare il 29 aprile alla Camera la legge – quadro. Sarà una svolta epocale per il nostro paese”. Soddisfatto il consigliere regionale padovano di Lega – LV, Giulio Centenaro, per l’annuncio.

“Nonostante ci fossero state pressioni per far slittare il tanto desiderato provvedimento ad un periodo successivo a quello delle elezioni europee e amministrative, ovvero, ai primi di giugno e il rischio - commenta Centenaro - che si finisse poi a settembre, la Lega ha saputo gestire la situazione e a tenere la barra dritta, come sempre, quando fa le promesse e le trasforma in fatti concreti. Autonomia differenziata calendarizzata in Aula alla Camera il 29 aprile p.v., significa anche ultimo passaggio parlamentare della legge-quadro. Passaggio fondamentale con il quale il progetto diventa finalmente legge dello Stato a tutti gli effetti. Finalmente potremmo gioire per il successo portato ai Veneti e grazie al quale tutto il Paese potrà trarne benefici”, conclude Giulio Centenaro.